Privacy Policy
Informativa sul trattamento dei dati personali sito web
(ex artt. 13 e 14 Reg. (UE) 2016/679)
In adempimento agli artt. 13 (per i dati raccolti presso l’interessato) e 14 (per i dati non raccolti presso l’interessato) del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) si rende noto ai fruitori del proprio sito web, e come tali Interessati, che i loro dati personali, di cui l’intestata Società avrà la disponibilità, subiranno i trattamenti qui di seguito esposti, nella ricerca di garantire la riservatezza e la tutela dei dati personali comunicati.
Titolare del trattamento.
- Fondazione Aldini Valeriani (FAV) con sede in Via Bassanelli, 9/11 a Bologna, P.IVA 01811691201, nella persona del suo Rappresentante Legale pro tempore
E’ una Società che opera nel settore terziario, in particolare nella formazione e nell’aggiornamento del personale professionale ed aziendale ai più alti livelli, con organizzazione di convegni ed iniziative editoriali, affiancando gli imprenditori o le società commerciali appartenenti al settore industriale nella crescita umana e professionale dei propri collaboratori, operando con percorsi formativi a libero mercato o finanziati da enti statali, governativi o locali, collaborando alla realizzazione di master universitari, svolgendo tali corsi o nelle proprie strutture o presso le aziende stesse. E’ un ente accreditato (Cod. Ente nr. 1377, Approvato con Atto deliberativo di Giunta n. 316 del 19/03/2012) presso la Regione Emilia Romagna per la formazione continua, formazione superiore e apprendistato, ed è dotata di certificato ISO 9001 2015 settore EA37 per la progettazione ed erogazione di formazione finanziata, attività di servizi al lavoro, formazione aziendale ed interaziendale, specializzazione post-laurea.
Responsabile del trattamento.
Il Titolare ha nominato quale Responsabile del Trattamento dei Dati un Ente esterno, in particolare:
INGENIA FORMAZIONE & INFORMATICA Srl con Sede Legale in Via Bernardino Cervi, 105 a Modena.
Origine e tipologia dei dati trattati.
- Dati di navigazione e cookie del proprio sito web,
- Dati conferiti volontariamente dall’Interessato, tra cui:
-
- Dati comuni (dati identificativi, anagrafici, e-mail di fatturazione e simili)
- Nessun ulteriore Dato particolare è richiesto all’interno del sito o nel momento dell’iscrizione allo stesso,
- Fonti: navigazione, di provenienza dall’Interessato, fonti pubbliche.
Con la navigazione nel sito web della Società , e successiva eventuale iscrizione ai corsi organizzati od alla newsletter, l’Interessato fornisce comunicazioni, anche tramite il form contatti o i cookie, che possono portare ad informazioni personali su di sé e che “Nuova Didactica s.c.a.r.l.” si riserva di utilizzare esclusivamente per i suoi fini statutari e/o contrattuali. Nessun elemento personale verrà condiviso con terzi soggetti, se non per conseguire il raggiungimento delle finalità contrattuali proprie della Società; si precisa al riguardo che la condivisione di tali dati personali con enti, organismi, società esterne e professionisti con cui a vario titolo la Società interagisce sono da intendersi autorizzati già dal loro conferimento da parte dell’Interessato, purché la condivisione sia utile per il raggiungimento diretto dello scopo contrattuale della Società. Agli Incaricati ed ai Responsabili con cui la Società condivida tali informazioni personali verranno fornite corrette istruzioni operative, per concorrere alla sicurezza e riservatezza di tali dati. In tale senso l’Interessato può, ex art. 33 GDPR, segnalare al Titolare od al Responsabile eventuali circostanze od eventi che possano causare una “violazione dei dati personali (data breach)” per consentire una immediata valutazione e l’adozione tempestiva di eventuali azioni volte a contrastare tale evento, con eventuale segnalazione anche alla Pubblica Autorità.
L’origine dei dati è di carattere automatico (tramite i cookie nella navigazione), volontario (anche tramite terze persone a ciò autorizzate) o pubblico (quali visure e/o elenchi pubblici).
Qualora i dati personali provengano, per qualsiasi ragione, da terze persone queste si dichiarano, con il semplice consenso espresso a nome dell’Interessato, a ciò autorizzati, e di avere correttamente adempiuto a quanto previsto in materia, dichiarandosi altresì responsabili unici per eventuali violazioni.
Finalità del trattamento.
- proposta e realizzazione dei servizi offerti dalla Società agli Interessati,
- sito web, con gestione dei cookie,
- posta elettronica,
- maintainance
I dati personali forniti dagli Interessati tramite il sito web della Società, come sopra descritti, saranno oggetto di trattamento nei modi e nelle forme prescritti dal GDPR, per lo svolgimento delle funzionalità proprie della Società, permettendo così la partecipazione ai corsi organizzati dalla Società e/o iscrizione alla newsletter. I dati personali non verranno mai condivisi a terzi soggetti, se non per raggiungere i fini contrattuali esistenti tra le Parti.
Base giuridica del trattamento.
- Consenso diretto, od indiretto se espresso da un terzo
- Adempimento di un obbligo contrattuale, diretto o di un terzo interessato
- Diritto di informazione
- Legittimo interesse
Base legittima del trattamento.
- Esercizio dei diritti della intestata Società
- Esecuzione della prestazione da parte del Titolare, nel rispetto della normativa attuale
- Comunicazione all’Interessato della propria attività professionale come organizzazione di corsi
Il conferimento dei dati.
Il conferimento dei dati personali è sempre su base volontaria di consenso espresso dall’Interessato. Il consenso non espresso all’interno della navigazione del proprio sito web potrebbe inibire l’accesso ad una porzione dello stesso. Il consenso espresso sull’utilizzo dei cookie è da intendersi espressione piena del consenso. Sono elementi identificativi dell’utente i propri elementi personali (nome, cognome, nascita, residenza, titolo professionale, indirizzo postale ed elettronico, numero di telefono e fax, codice fiscale/partita Iva), oltre allo Username, indirizzo e-mail proprio o quello aziendale per la fatturazione.
L’iscrizione al sito web (tramite la coppia di chiavi univoche username e password) permette all’Interessato di accedere alla sezione “Iscrizione on line”, cui poi nell’apposita finestra di dialogo potrà scegliere il tipo di registrazione corrispondente al proprio profilo, compilandone il relativo modulo. Il sistema informatico del sito assocerà automaticamente il soggetto individuato da tali chiavi al relativo account. L’Interessato è pertanto responsabile unico della corretta custodia della propria username e password.
Destinatari terzi di comunicazioni o trasferimenti di dati.
- Comunicazione: SI, sempre nel rispetto delle finalità proprio della Società.
- Destinatari: INGENIA FORMAZIONE & INFORMATICA Srl, Amazon Web Inc., Ovh s.r.l., Stardata, Hetzner Online Gmbh, Qboxmail s.r.l.
- Trasferimento intra UE: SI.
- Trasferimento extra UE: SI.
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Conservazione temporale dei dati.
- Fino a revoca, espressa dal cliente anche tramite il diritto all’oblio,
- Fino all’evasione delle funzioni per cui sono raccolti.
I dati conferiti dall’Interessato saranno conservati fino alla revoca espressa da parte dell’Interessato, anche mediante azione sul proprio browser, pulizia dei cookie, richiesta espressa o in altro modo manifestata.
I dati di navigazione saranno conservati per il tempo tecnico necessario all’evasione delle funzioni per cui sono stati raccolti.
Diritti dell’Interessato.
- Diritti dell’Interessato (artt. 12 e 15 – 22 GDPR):
- accesso
- rettifica
- cancellazione
- la notifica delle rettifiche e delle cancellazioni da parte di terzi,
- limitazione
- portabilità
- Forme e termini di esercizio: art. 12 GDPR
- Via e-mail privacy@fav.it
Ciascun Interessato ha diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione (oblio), di limitazione, di ricezione della notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione, di portabilità, di opposizione e di non essere oggetto di una decisione individuale automatizzata, compresa la profilazione, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR.
Tali diritti possono essere esercitati nelle forme e nei termini di cui all’art. 12 GDPR, mediante comunicazione scritta inviata al Titolare via e-mail all’indirizzo privacy@fav.it
Il Titolare renderà risposta adeguata al più presto e comunque entro il termine di 1 mese dalla ricezione della richiesta.
Diritto di revoca per l’Interessato.
L’Interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento tramite:
- invio di una mail all’indirizzo del Titolare privacy@fav.it
- comunicazione espressa presso la sede del Titolare e/o del Responsabile.
Reclamo dell’Interessato.
Ciascun Interessato ha diritto di proporre reclamo ai sensi degli artt. 77 e seguenti del GDPR ad un’Autorità di controllo, che per lo Stato italiano è individuato nel Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Le forme, le modalità ed i termini di proposizione delle azioni di reclamo sono previste e disciplinate dalla legislazione nazionale vigente.
Il reclamo fa salve le azioni amministrative e giurisdizionali, che per lo Stato italiano possono proporsi alternativamente al medesimo Garante o al Tribunale competente.
Profilazione.
- NO
I dati personali non sono oggetto di profilazione ulteriore ai dati forniti volontariamente dall’Interessato, come sopra espressamente indicato.
Avvertenza.
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