Operazione Rif. PA 2019-12719/RER approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1933 del 11/11/2019 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna
DURATA: 500 ore di cui 200 di stage in azienda (vedi la locandina per scoprire alcune delle aziende che sono partner del progetto). Periodo: fine Febbraio - Luglio 2020. Il corso è intensivo e prevede circa dalle 20 alle 40 ore di lezione a settimana (dal lunedì al venerdì)
COSTO: il corso è completamente gratuito perché finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo
DESTINATARI: giovani e adulti residenti o domiciliati in Emilia Romagna ed in possesso del Diploma di Scuola media Supriore coerente con i contenuti del percorso (preferibilmente diplomi di istituti tecnici meccanici, meccatronici, elettronici, aeronautici)
POSTI DISPONIBILI: 12
SELEZIONE: Prova scritta (test con risposte chiuse ed aperte su: fondamenti di meccanica, disegno tecnico, tecnologia dei materiali) e prova orale (colloquio motivazionale)
SEDE: 200 ore presso Nuova Didactica scarl - C.so Cavour 56 Modena e 100 ore di LABORATORIO presso Experis Academy - Via Nazionale 2C Fornovo di Taro (PR)
CONTENUTI:
ATTESTATO RILASCIATO: Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale (scritto e orale), sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale di Tecnologo di prodotto/processo nella meccanica
ISCRIZIONI: entro il 25/01/2020 (Il modulo di iscrizione è scaricabile qui sotto negli allegati)
CONTATTI
Daria Dolfini dolfini@nuovadidactica.it,
Telefono: 059.247911