Aumentare la consapevolezza della funzione HR come risorsa chiave per attrarre in azienda talenti e competenze altamente qualificate, nell’ottica di un riposizionamento competitivo sul mercato.
Acquisire abilità e competenze sulle strategie di comunicazione finalizzate alla creazione, gestione e sviluppo dell’Employer Branding in azienda.
Realizzare piani di Talent Management per garantire la permanenza dei talenti in azienda, nell’ottica della fidelizzazione del cliente interno.
Supportare l’azienda nella definizione di un piano di comunicazione coerente con la policy intrapresa.
• Cos’è l’employer branding e come si misura: metriche e analisi dei dati
• Ottimizzare le campagne di recruiting: definizione del posizionamento aziendale, scelta dei canali, scelta dei contenuti e del “tone of voice” del brand
• Il racconto del brand: strategie di storytelling per una comunicazione ad alto impatto emotivo
• Attrarre e gestire i talenti: case history e buone prassi
HR manager & strategist, responsabili di funzione, responsabili talent attraction and management, responsabili comunicazione e marketing, training manager.