Dettaglio corso

10.05.2019
E' CARO VOGLIO LO SCONTO. UNA STRATEGIA INFALLIBILE PER CONTRASTARE LE OBIEZIONI SUL PREZZO
Codice esterno: ND.49
Docente
TUGNOLI EROS
Consulente Senior e formatore nell’area comunicazione e strategie commerciali e di negoziazione

Obiettivi

Molti commerciali, anche di lungo corso, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano.
In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita.

Contenuti

• Andare oltre il concetto di “qualità” del prodotto/servizio
• Come scardinare la “comfort zone” del cliente
• La matrice GAIN-PAIN
• Uscire dalla trappola “apple to apple”
• Mettiamo sotto la lente i costi di “non performance”
• I 3 motivi per i quali il cliente è disposto a pagare di più
• Richard Kevin e la “weaken strategy”

Programma
Destinatari

Commerciali interni o esterni all’azienda, Key account, Agenti di Commercio, Segreterie Commerciali.

Quota di partecipazione
Prezzo associati Confindustria Emilia: € 250.00 + IVA
Prezzo non associati Confindustria Emilia: € 300.00 + IVA
Calendario
Maggio:
10 (ore 09:30-17:30)
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