popup

Dettaglio corso

14.05.2019
BUSINESS ANALYSIS, LA CAPACITA DI ANALIZZARE E REALIZZARE NUOVE OPPORTUNITA DI BUSINESS
Codice esterno: ND.2
Docente
Value Group Value Group
I docenti sono dipendenti o collaboratori della società di formazione e consulenza Value Group, società nata nel 2005 che si compone di collaboratori esperti nei processi formativi e da una rete fidata di professionisti qualificati e specializzati in differenti tematiche e che svolgono, per conto della società, attività di docenza presso aziende/organizzazioni nostre clienti. I profili dei formatori sono principalmente: Manager e direttori di importanti aziende, che svolgono attualmente un ruolo di consulente in ambito organizzativo, manageriale, nella gestione di progetti complessi e sistemi di gestione e governo aziendale. Formatori con una lunga esperienza nell’ambito. Consulenti con lunga e provata esperienza nell’affiancamento e supporto a manager, direttori, liberi professionisti e imprenditori di piccole

Obiettivi

La Business Analysis consiste nell’applicazione di conoscenze, abilità, strumenti e tecniche per:
• determinare problemi e opportunità di fondo ed identificare i reali bisogni aziendali
• identificare e raccomandare solo le soluzioni davvero praticabili per soddisfare tali esigenze
• raccogliere, documentare e gestire i requisiti degli stakeholder al fine di soddisfare gli obiettivi di business e di progetto
• facilitare l’implementazione di nuovi prodotti o servizi che rispondano a reali esigenze dell’azienda.

Contenuti
  • Analisi del contesto aziendale
  • Analisi delle necessità degli stakeholder
  • Analisi dei processi aziendali
  • Raccolta ed analisi dei requisiti
  • Valutazione e confronto delle possibili soluzioni
  • Sintesi, rappresentazione e comunicazione delle informazioni
  • Pianificazione delle azioni per il miglioramento
  • Tracciabilità e monitoraggio delle azioni
  • Gestione del cambiamento
  • Strumenti e tecniche di Business Analysis (Brainstorming, Mappe Mentali, Diagrammi causa-effetto, Data Flow Diagram,
  • Tecniche di intervista e survay, Decision tree, Risk Analysis, SWOT Analysis, Use Case, Balance Scorecard)
  • Il business case
Programma
Destinatari

Direzione Aziendale, Business Units Managers, Project Managers che devono affrontare situazioni complesse, apportare significativi miglioramenti o raggiungere importanti obiettivi di business.

Quota di partecipazione
Prezzo associati Confindustria Emilia: € 450.00 + IVA
Prezzo non associati Confindustria Emilia: € 540.00 + IVA
Calendario
Maggio:
14 (ore 09:30-17:30)
21 (ore 09:30-17:30)
Scarica i Cataloghi 2019

Scopri le nostre offerte per la Sicurezza e per la Formazione Manageriale

 

Nuova Didactica su Mobile

Scarica la mobile app per Android (presto disponibile anche per iPhone e iPad)!

 

Partnership
Nuova Didactica
CORSO CAVOUR, 56 41121 MODENA
tel. 059 247911 - fax 059 247900
P.IVA: 02526930363

Privacy policy Powered by MOW